Per info: +39 0578 22 30 21

Benvenuti su Magellano

Il Software per Affitti Turistici

Channel Manager

Vuoi raggiungere milioni di turisti che cercano un alloggio in affitto?
Vuoi eliminare tutto il lavoro manuale di aggiornamento dei portali?
Vuoi evitare overbooking?

Puoi avere tutto questo con il Channel Manager di Magellano

Presentazione di Channel Manager

Qui puoi trovare una presentazione delle funzioni principali del Channel Manager di Magellano.
Scopri se abbiamo pensato a tutto per rispondere alle tue esigenze.

Per chi è il Channel Manager di Magellano

Il Channel Manager di Magellano è utile a tutti coloro che vogliono pubblicare e sincronizzare la loro offerta nei portali specializzati negli affitti turistici.

Possono usare il nostro Channel Manager sia gli operatori professionali del turismo (Tour Operator, Agenzie Turistiche, Agenzie di Viaggio, Agenzie Immobiliari, Associazioni e Consorzi Turistici, Centri Booking), che tutte le strutture ricettive extra alberghiere (Aziende Agrituristiche, Residence, Bed & Breakfast, Case vacanza, Appartamenti, Garni, Masserie, ecc.).

Cos’è il Channel Manager di Magellano

E’ una soluzione cloud per il Channel Manager specializzata per il settore extra alberghiero che consente di pubblicare e tenere costantemente aggiornato il proprio portafoglio di alloggi nei diversi portali di annunci, di prenotazione online e nei canali di distribuzione. Inoltre permette la sincronizzazione in tempo reale di disponibilità, prezzi e offerte.

La semplicità di inserimento dei dati degli alloggi, la flessibilità del rullino fotografico e la gestione dinamica dei prezzi e delle promozioni, permettono a tutti di utilizzare in modo intuitivo uno strumento professionale per la pubblicazione sui portali.

Perché scegliere il Channel Manager di Magellano

Perché è specializzato per l’extra alberghiero (case vacanza, appartamenti, agriturismo, residence, ecc.), infatti è collegato ai maggiori portali internazionali di affitto specialisti in questo settore. Citiamo solo a scopo di esempio: HomeAway, Villas.com, Atraveo, Casamundo, Vacasol, ecc. (vedi l’elenco completo)

Perché non rischi overbooking. Grazie alla sincronizzazione in tempo reale a due vie non sarà possibile ricevere prenotazioni in un periodo già bloccato ed eviterai spiacevoli contrattempi e doppie prenotazioni.

Perché con la maggior parte dei portali con i quali collaboriamo puoi pubblicare anche i contenuti (descrizioni, foto, caratteristiche, servizi, ecc.) risparmiando così tantissimo tempo che puoi dedicare allo sviluppo della tua attività o a ciò che ti fa più piacere fare.

Perché puoi aumentare i portali dove pubblicare la tua offerta senza rischi e perdite di tempo. Una volta che hai inserito i dati delle strutture non ti resta che scegliere quali alloggi pubblicare su quali portali, senza alcun spreco di tempo.

Perché puoi incrementare le prenotazioni, infatti puoi pubblicare su un maggior numero di canali e quindi puoi raggiungere un maggior numero di potenziali turisti.

Perché paghi solo quello che utilizzi, infatti non devi sottoscrivere un numero di portali fisso che magari ne utilizzerai solo in parte. Con il nostro Channel Manager acquisti solo i canali che utilizzi veramente.

Perché il prezzo è un fisso mensile senza commissioni e senza sorprese. Fa eccezione solo Booking.com ma la commissione è veramente bassa (vedi listini).

Perché alcuni portali sono gratuiti. Se scegli HomeAway, Homelidays, Abritel, VacationRentals.com e tanti altri non pagherai alcun canone e alcuna commissione, sono completamente gratis.

Come funziona il Channel Manager di Magellano

Il nostro software ti permette di gestire in modo completo il tuo portafoglio alloggi e lo sincronizza con i portali seguendo le tue restrizioni e le tue configurazioni. Puoi abbinare gli alloggi con i portali quindi puoi personalizzare l’offerta a tuo piacimento.

Puoi aggiornare i portali a una via, a due vie e quelli che utilizzano iCal, leggi qui sotto per dettagli.

La sincronizzazione a una via (1 way)

La sincronizzazione ad una via consente di aggiornare automaticamente disponibilità e prezzi sui portali dove hai pubblicato la tua offerta. Devi semplicemente tenere aggiornato il tuo planning e al resto ci pensa il nostro Channel Manager.

Questo tipo di sincronizzazione riguarda tutti quei canali che effettuano richieste di prenotazioni e non hanno la possibilità di comunicare le prenotazioni; sono pochi perché la maggior parte stanno attivando la sincronizzazione a due vie.


Sincronizzazione a una via

La sincronizzazione a due vie (2 ways)

Con questo tipo di sincronizzazione il nostro Channel Manager dialoga con i canali in tempo reale e in modo bidirezionale, cioè, oltre ad aggiornare disponibilità e prezzi, pensa anche a ricevere le prenotazioni ed aggiornare immediatamente tutti gli altri canali. Anche in questo caso devi solo inserire le prenotazioni che prendi direttamente, per quelle che arrivano dai canali non devi fare nulla, ci pensa il Channel Manager di Magellano.

Per fare un esempio nel grafico di seguito puoi vedere cosa succede quando ricevi una prenotazione da Booking.com.


Sincronizzazione a due vie

La sincronizzazione dei contenuti (AD)

Il nostro Channel Manager ti permette anche di inserire e aggiornare i tuoi annunci nei portali che lo consentono inviando loro i contenuti (descrizioni in lingua, caratteristiche, foto, restrizioni, servizi, prezzi) e ovviamente le disponibilità.

Con questa funzione risparmi veramente tanto tempo e eviti il rischio di commettere errori, cosa che capita di frequente quando si inseriscono gli stessi dati più volte, infatti puoi preparare le schede complete dei tuoi alloggi una sola volta o aggiornarle una sola volta e poi decidere solo in quali portali devono essere pubblicate, al resto ci pensa Magellano.


sincronizzazione contenuti (AD)

La sincronizzazione tramite iCal

Questa possibilità ti apre le porte del mondo dei portali, infatti centinaia di portali utilizzano questa tecnologia per sincronizzare le disponibilità e quindi, attivando il canale iCal, puoi collegarti con tutti loro. Con questo formato non si possono inviare i prezzi e le anagrafiche.

Numerosi portali utilizzano iCal, i più utilizzati sono Airbnb, Wimdu, HouseTrip, 9flats.com.


Sincronizzazione iCal